Quando pensiamo di comprare dei cuscini per il nostro divano dobbiamo, prima di tutto, valutare i colori e il contesto in cui inserirli. Per questo noi dedichiamo molto tempo alla progettazione di ciascuna delle nostre collezioni.
Dietro a semplici cuscini c’è tutta la nostra passione per i tessuti e per l’arredamento. Si comincia proprio da lì. Il tessuto dev’essere particolare, mai banale. Sia una tinta unita o una fantasia, dobbiamo decidere con cosa farlo andare d’accordo, naturalmente. Si deve inserire in un disegno più ampio, che parla di colori, di ambientazioni, di tendenze e di colori.
E allora guardiamo bene le proporzioni dei disegni e quali vogliamo mettere in evidenza. Poi si sceglie una tinta unita coordinata con cui realizzare il retro. Infine si decidono le misure. Grande, piccolo, quadrato, rettangolare. Sembra banale, ma anche questo fa parte di un progetto.
Una volta deciso come fare il cuscino, si passa alla sua realizzazione. Per noi è importante che i nostri prodotti siano realizzati da artigiani locali che, con la loro esperienza, ci diano un prodotto di eccellenza e di qualità. Il valore aggiunto a cui noi teniamo tantissimo è anche questo. La cerniera invisibile, perché devono essere tutti sfoderabili, ma la cerniera non si deve vedere. L’etichetta del brand, perché un marchio fa la sua differenza. E poi l’imbottitura morbida e foderata in cotone.
La collezione così progettata e realizzata trova posto in negozio, tra gli altri cuscini, perfettamente coordinata, perché questo era il suo destino. E così li puoi immaginare a casa tua, sul tuo letto o sul tuo divano. Così speciale che non ne puoi fare a meno.